Italia Mindfulness: piattaforma di pratica online gratuita.

Siamo più che contenti di condividere con voi questo splendido progetto nato per divulgare le pratiche di consapevolezza: Italia Mindfulness.
Il periodo storico è abbastanza intenso per tutti, qualcuno probabilmente già sta risentendo degli effetti negativi collegati al lockdown (effetti psicologici, fisici, emotivi, sociali, economici).
Mai come oggi è diventato così difficile districarsi tra le varie dimensioni della realtà. Sentiamo il bisogno di capire, informarci e dare in qualche modo ragione a qualcuno che ne sa più di noi. Ed è giusto, oltre che comprensibile.
E’ altresì importante, per preservare la salute, mantenere un rapporto autentico con noi stessi, coltivare la lucidità mentale e la calma per orientare le nostre scelte in questo presente incerto, un presente che ha ancora più bisogno di pratiche di consapevolezza per procedere onestamente.
Le istruttrici e gli istruttori di Italia Mindfulness sono qui per questo.
Desideriamo mantenere compatta la vasta comunità di praticanti diffusa sul tutto il territorio, sentiamo il bisogno di confrontarci ogni giorno con colleghi e persone.
Osserviamo insieme le qualità emergenti di questa esperienza globale e chissà che non ci aiuti a collocare la consapevolezza in quel vasto repertorio delle attività umane che definiamo utili e necessarie, che possono garantire un futuro fatto di scelte più etiche, consapevoli, sostenibili, autentiche.