Liberarsi dalle emozioni negative: come trasformare rabbia, Desiderio e illusione con la Mindfulness e lo Zen. 

Immagine

Inizia Giovedì 19 il prossimo ciclo di seminari condotto dal Maestro Dario Doshin Girolami.

Si propone un corso della durata di otto incontri, cadenzato in incontri settimanali di due ore ciascuno, più un intensivo finale della durata di una giornata.

Oltre a fornire le istruzioni fondamentali per poter portare avanti la meditazione di consapevolezza, o mindfulness, il corso intende spiegare come trasformare le emozioni negative in sentimenti positivi grazie alla pratica della meditazione.

Secondo la psicologia buddhista, liberarsi dai “veleni della mente”, ovvero rabbia, desiderio e illusione, è la chiave della felicità. La pratica della presenza mentale, infatti, è capace di portare una luce liberante e decongestionante sui lati più oscuri della mente.

Ogni singolo incontro sarà suddiviso in tre momenti. Nella prima parte verranno date le istruzioni sulla tecnica meditativa, nella seconda parte si farà meditazione insieme, nella terza parte verrà fatto un discorso su un aspetto particolare della psicologia buddhista su come liberarsi dalle emozioni distruttive e, in fine, ci sarà uno spazio per la condivisione e per le domande.

Verranno anche assegnate delle pratiche da fare a casa quotidianamente.

Per informazioni e car-sharing da Pescara siamo a disposizione ai nostri contatti