Nuovo Corso: Mindful-Aikido

Stiamo formando il gruppo di studio e pratica che mette insieme Mindfulness e Aikido. 
L’Aikido è un’arte marziale giapponese fondata sulla ricerca di unione e contatto non violento, restituendo ai praticanti un senso di vitalità, forza e serenità. 
Nel corso di Mindful-Aikido verranno esplorate le tecniche dell’Aikido secondo gli insegnamenti della tradizione del Meastro Koichi Tohei e del Maestro Rino Miccoli, integrandole con pratiche di meditazione di Mindfulness. 
Il corso tratterà la meditazione anche dal punto di vista interpersonale, ampliando quindi il focus individuale spesso al centro delle pratiche.
Obbiettivo del corso è quello di risvegliare la vitalità del proprio corpo e maturare una capacità relazionale con sè e con gli altri che possa rasserenare e rendere armoniosa ogni interazione, gestire stress e conflitti nelle relazioni e, in ultimo, esplorare la vita con un senso di presenza radicata e pacifica.
Gli incontri hanno natura prettamente esperienziale, lasciando che sia l’esperienza del corpo in movimento a comunicare alla mente la particolare filosofia dell’Aikido.
I primi incontri sono gratuiti e aperti a tutti, non è necessaria alcuna conoscenza pregressa. 
Informazioni e prenotazioni: 328.6872135. 
Sede: Corso Manthonè 62, Pescara (c/o Centro Studi Giannandrea)
Orari: Martedì e Giovedì dalle 18:00 alle 19:30